Sanitas per aquam – salute all’acqua – e’ ora di trasformarlo in sanitas per Polonia – salute grazie alla Polonia! Non pensiate che ci stiamo vantando. Il turismo in Polonia sta passando dei seri cambiamenti, una vera e propria metamorfosi. Dall’offrire un noioso folklore, siamo diventati un centro di cure, di salute e di benessere, di medicina estetica. Offrendo un riposo di alta qualità ! In poche parole, siamo degli specialisti. Gli Italiani hanno delle bellissime città millenarie, le montagne e delle donne bellissime. I Francesi hanno un’elegante cultura, una cucina squisita e spettacolari monumenti, mentre la Polonia e’ nota per le ottime condizioni climatiche che favoriscono la salute e la bellezza.
Le nostre stazioni balneari, i nostri centri SPA e wellness sono di fama mondiale, e sono una grande concorrenza per gli altri centri. Anche gli antichi sapevano che per guarirsi, dovevano viaggiare. Il viaggio nella scoperta delle acque con proprietà speciali. Oggi cerchiamo cose diverse. Un Hotel comodo, situato vicino ad un posto paesaggistico, insomma, un po' di lusso. Quest’ultimo di solito vuol dire dei centri SPA con tutta una serie di servizi, un servizio specializzato, nuovi prodotti. Ovviamente non ci dispiace andare dal parrucchiere, a farci un massaggio o al fitness club. Tutto questo, si trova in Polonia.
Wellness
Il nome proviene dall’inglese, è un miscuglio di due parole – well beign – e – fitness – . Un buon umore, una buona condizione fisica e psichica. Anche noi, in Polonia, usufruiamo dei servizi del Wellness. Il Wellness sta’ diventando un’importante elemento del turismo Polacco. E’ talmente importante, che sono stati creati siti web sul Wellness e sono state organizzare delle feste per promuoverlo. Questo settore si sta sviluppando molto velocemente, non è più un posto per ricchi, ora è disponibile per tutti! La ‘vecchia Europa’ ha bisogno di una rinfrescata. Vediamo da vicino cosa c’è attualmente in cima alla lista del wellness.
La previdenza
Il proverbio dice che il polacco diventa saggio sempre dopo il fatto. Ma non in questo caso. In questo caso è meglio prevenire che curare. Gli specialisti consigliano di prevenire prima che il trattamento risulti impossibile. I clienti chiedono consapevolmente delle possibile che offre la medicina, cercano una strategia che duri negli anni, vogliono cominciare da subito a prendersi cura di se stessi. Ai più prudenti consigliamo un po' di relax, la riduzione dello stress e un riposo profondo. La novità in questo campo è il bagno turco chiamato Hamam. E’ un’esperienza davvero fantastica. I quattro elementi: acqua, terra, fuoco e aria invitano il corpo e la mente a partecipano attivamente. Unisce un rilassante bagno, l’aromaterapia, gli effetti della luce e il calore. Tutto questo vi rilasserà profondamente.
Lo SPA elettronico
Sicuramente internet è un ottimo strumento per trovare nuovi clienti. Parliamo con voi attraverso i siti internet, parliamo in molte lingue, ma prima di tutto parliamo la lingua più bella del mondo: La lingua del basso costo! Siamo comunicativi e moderni, siamo vicini a voi. Internet è diventato lo strumento ideale per il wellness.
Il mondo degli spa
La medicina estetica aggiunge alla sua lista servizi lo SPA e il wellness, quest’ultimo fa coppia con i centri fitness. Gli specialisti, sempre più spesso, consigliano ai loro pazienti di visitare centri di wellness e di spendere il loro tempo libero in modo attivo. Oggi gli ospedali, i centri fitness, gli SPA, i centri di bellezza formano un grande unico posto dove potete riposarvi, sentendovi ringiovanire.
Le vacanze sono un ottimo momento per passare un po' di tempo in totale silenzio, lontano dal caos, riacquistando le energie perdute. Sul posto potrete effettuare anche dei test diagnostici della vostra salute, i trattamenti di bellezza ridanno sempre la sicurezza in se stesso e la consapevolezza che la vostra vacanza è stata pianificata in modo ideale. I turisti sempre più spesso scelgono la Polonia per questi tipi di trattamenti, poiché offrono tutte le novità sul mercato a prezzi sorprendenti.