Ustronie Morskie, Szczecin, Stargard Szczeciński, Międzyzdroje, Kołobrzeg, Kamień Pomorski.. ecco a voi ottantacinque mila kilometri di coste, di bellissime spiagge e di valori medici. Il zachodniopomorski confina ad ovest con la Germania e oltre il baltico con i paesi Scandinavi: Svezia e Danimarca. Qui ci sono i porti strategici a: Szczecin, Świnoujście, Kołobrzeg e Darłów.
Un clima specifico
Il zachodniopomorskie è noto come il Voivodato con il clima più favorevole sul baltico. L’alta umidità risulta dalla corta distanza dai grandi serbatoi d’acqua e dal grande imboschimento, che accumula l’acqua. Il clima è mite. La presenza dello iodio nell’aria, un’acqua più calda, sono gli elementi che convincono i nostri turisti a venire. Di solito ai turisti bastano due fattori per visitarci: Il clima e il paesaggio, su questi due non ci batte nessuno. E’ difficile trovare delle spiagge larghe come le nostre. Questo posto è formato da una serie di laghi molto puliti. Le nostre foreste sono piene di animali e di uccelli. Le foreste più note sono: Puszcza Barlinecka, Drawska, Goleniowska i Wkrzańska.
Le stazioni balneari le terme
Non possiamo non parlare delle stazioni balneari, dove potete rilassarvi e rigenerarvi. Godere della stupenda vista del baltico. Le più popolari sono quelle a Darłowie, Dąbkach, Kołobrzegu, Mielnie, Międzyzdrojach, Rewalu e a Ustroniu Morskim. Il zachodniopomorski e’ noto per le sue proprieta’ di cura. I più grandi centri di cura si trovano a: Połczynie Zdroju, Kołobrzegu, Międzyzdrojach i Świnoujściu.
Il lago “Jezioro Turkusowe”
Passando per queste regioni vale la pena vedere il lago “Jezioro Turkusowe” vicino a Wapnica o a Szmaragdowa in Szczecin. Wyspy Uznam, Wolin, Zalew Szczeciński fanno parte del Pobrzeże Szczecińskie. Ne fanno parte anche altre località come i terreni del puszczy Wkrzańskiej, Goleniowskiej i Bukowej. Raggiungono fino a centocinquanta metri di altezza. Se vogliamo un po' di lusso, o semplicemente non vogliamo trascorrere le nostre vacanze nei boschi, allora vi consigliamo di visitare Świnoujście, Międzyzdroje, Kamień Pomorski. Sono stazioni balneari adatte al riposo e sono piene di turisti e di attrazioni turistiche preparata solo per voi.
Gli uccelli in Międzyzdrój
Sono già settant’anni che Międzyzdroje festeggia l’esistenza della stazione balneare che si trova sulla bellissima isola Wolin che è diventato un must per i turisti polacchi e di tutto il mondo. Non è un segreto quindi, che i cittadini guadagnano principalmente sul turismo. Spiagge, un molo da 400 metri, gite al mare, alle stazioni balneari in Germania, queste sono le attrazioni principali. Il festival delle star da’ a questo posto un clima eccezionale. Se non riusciamo ad acchiappare nessuna star per firmarci un autografo, possiamo sempre fare cose più semplici, come visitare il Parco Nazionale “Woliński Park Narodowy” oppure l’altro parco , il Parco Nazionale Drawieński. Scegliete voi, dove volete andare. Insieme vi offrono più di mille monumenti naturali! Il zachodniopomorskie può vantarsi anche di ben cinque Parchi paesaggistici, tra i quali i più belli sono sicuramente: Barlińsko-Gorzowski, Drawsko-Iński, Cedyński. Se ancora non vi siete confusi tra numeri e nomi, aggiungiamo solo che abbiamo ben settantacinque riserve in: Puszcze Wkrzańską, Bukowa i Goleniowską. In queste località c’è il numero più alto di specie di uccelli. In tutta la Polonia ne abbiamo duecento ottanta, solo in queste località ne abbiamo addirittura duecento cinquanta! Hitchcock sarebbe orgoglioso di noi!
Szczecin – Stettino
I Parchi ed il colore verde, sono dappertutto. In mezzo a tutto questo verde, senza aspettarselo, troviamo proprio qui il cimitero più grande in Polonia. Il cimitero centrale fu creato del 1901 e oggi è la terza necropoli in Europa. Progettandolo si sono ispirati ai cimiteri di Amburgo e Vienna. Oggi su quel terreno ci sono oltre trecento mila defunti. Szczecin è il posto ideale per un po' di riposo, per le gite, per i Tour , e noi offriamo solo il meglio ai nostri clienti. Potete sempre visitare le nazioni Scandinave, visto che non distano molto. La città è circondata da tre selve , da tre innalzamenti del terreno e un quarto del terreno è acqua. Questi elementi, visti in un unico terreno fanno veramente stupore e rendono il paesaggio semplicemente indescrivibile. E’ inoltre molto intrigante dall’aspetto culturale. Szczecin per secoli fu assediato dalle nazioni vicine e oggigiorno lo si risente, nel carattere degli Stettini. Sulla cultura Polacca hanno messo le mani i Danesi, i Tedeschi, gli Svevi e anche i Francesi, mentre si svolgeva la rivoluzione Francese Szczecin era nelle mani dei Francesi.
I Più importanti centri:
Dąbki
Kamień Pomorski
Kołobrzeg
Połczyn-Zdrój
Świnoujście