Un pianoforte senza tutti i tasti impedisce di suonare sull’istrumento. E fa sempre una brutta figura. I denti mancanti seguono la stessa regola e impediscono di vivere una vita confortevole. Per colpa dei denti mancanti nascono i complessi e non siete più felici della vostra vita. Non solo la vergogna e i valori estetici sono il problema. I problemi di salute, una consumazione problematica dei cibi. Da questi, e da molti altri problemi sono affette sempre più persone che hanno perso i loro denti naturali. La stomatologia per decenni si cavava con questo problema, ma non ha mai dato una soluzione soddisfacente. Il trattamento implantare è frutto dell’avanzata scienza e delle moderne tecnologie che oggigiorno è esente da ogni limite. Ha pregi che i tradizionali metodi, purtroppo non hanno. Non ha difetti, che i tradizionali metodi avevano, hanno, e avranno. Siamo di fronte al metodo ideale? Ancora no, ma presto lo sarà.
Questo metodo ogni giorno è più popolare e disponibile – anche parlando economicamente in nome delle tasche del consumatore. Il costo d’impianto di un dente è in media di tre mila złoty. Un prezzo alto? Non necessariamente vero. Sommando le regolari visite dal dentista, il costo della cura delle malattie dei denti causate dai difetti, più i costi personali, questa cifra non è alta. Diciamoci la verità, i metodi di cura tradizionali sono più economici, è vero, ma non hanno tutti i vantaggi dell’implantologia. Cosa sono gli impianti? Hanno una lunghezza che va dai otto ai sedici millimetri. Uno spessore dai due ai sei millimetri. Di solito sono fatti in titanio, un materiale estremamente resistente e biocompatibile. Non provoca reazioni allergiche e la presenza di questo materiale nel nostro corpo non da’ alcun fastidio ed è inoltre sicura al cento per cento. La sua forma è a vite cilindrica e costituisce la radice del futuro dente artificiale. L'impianto è inserito all'interno dell'osso mandibolare o mascellare. La cosa importante è che applicando l’impianto, non dobbiamo fare la smerigliatura dei denti adiacenti.
Sicuramente vi starete chiedendo.. ma fa male? La risposta è semplice e circoncisa, NO! Il trattamento si esegue dopo un’anestesia locale, il paziente quindi praticamente non sente nulla. Un chirurgo specializzato, oppure un paradontologo farà in modo che il trattamento sia veloce, eseguito correttamente e indolore. La visita dal dentista è associata da tutti alle scene dantesche e al dolore.. Stop! Basta! Questo metodo è veramente sicuro, non ci sono rischi. La stomatologia di oggi ha fatto passi da gigante, non è più alle prime armi, dove ogni piccolo trattamento faceva male. Se vi deciderete di usufruire dei servizi della stomatologia, vi assicuriamo che non sentirete assolutamente niente durante il trattamento. Dopo quattro-sei mesi, dopo che l’impianto si è stabilizzato e integrato nell’osso, è il turno del paradontologo. Questo, osservando i vostri denti, vi proporrà una protesi, un ponte o una corona, dipende dai casi.
Possiamo dividere i vantaggi in due gruppi, quelli personali e quelli medici. Prima di tutto gli impianti difendono i nostri denti dai danni e fermano le malattie dentali. Hanno effetto sulla nostra voce – le carie causano il cambio del tono della nostra voce, spesso in modo imbarazzante per noi. I pasti non sono più un problema, non dobbiamo più scegliere cosa mangiare, e cosa non mangiare. L’igiene, cosa molto importante, con gli impianti è molto più semplice. A discapito dei metodi tradizionali, gli impianti sono stabili e permanenti. I denti ora sono facili da pulire e quindi non sarà un problema riportargli lo splendore primordiale. Denti puliti, bianchi e sani. Si stima che l’efficacia di questo trattamento corrisponde quasi al cento per cento. Solamente un intervento su quaranta provoca il rigetto. Gli impianti sono scelti a secondo del colore e alla forma dei vostri denti. Non si distingue dagli altri denti e si compone con gli altri denti in modo perfetto. Non li sentirete diversamente dagli altri denti. Gli impianti vi ridanno la fiducia in voi stessi, per mangiare o per sorridere non dovrete più vergognarvi. E’ importante, perché l’implantologia ha anche un effetto psicologico. L’aspetto, la salute, il confort – questi sono gli impianti, un metodo nuovo e rivoluzionario che cura i vostri denti e che alza la qualità della vita.